Home > Chi Siamo > Faboss sinonimo di qualita

Faboss sinonimo di qualita

FA.BO.SS. nasce nel 1986 nella provincia di Milano su iniziativa della famiglia Benini.

La neonata società inizialmente si occupa della produzione di borse e trousse e del confezionamento di riviste per l’editoria.Nel 1998 i fratelli Benini costituiscono l’attuale FA.BO.SS. S.R.L., che con l’esperienza acquisita, la continua passione per la ricerca di nuovi materiali e per lo sviluppo di nuovi prodotti si specializza nella produzione di articoli per la scuola: zaini, borse, astucci e bustine, sia per conto proprio sia per conto terzi e soprattutto focalizza la propria creatività sviluppando linee di prodotti per il campeggio e borse termiche a marchio proprio.

Nell’anno 2006 un’ulteriore evoluzione ha fatto sì che Valerio Benini acquisisse tutte le quote della società continuando comunque a lavorare con la sorella che a tutt’oggi è la responsabile del magazzino e si occupa ancora del laboratorio per la prototipazione dei prodotti.Da sempre la cura per i dettagli e nella scelta delle materie prime hanno ripagato l’impegno di FA.BO.SS. che a oggi annovera tra i suoi clienti le maggiori catene della Grande Distribuzione Organizzata.

Lo studio delle forme, la qualità e un design accattivante sono una priorità per ottenere sempre prodotti unici dal tipico stile italiano. La serietà, la competenza e quanto sopra descritto hanno permesso a FA.BO.SS. di distinguersi nella produzione per conto terzi ed hanno fatto sì che società di primaria importanza abbiano trovato in FA.BO.SS. il partner ideale per l’intera produzione dei propri articoli.

Tutte le collezioni sono assolutamente in linea con i più alti standard qualitativi e seguono le rigorose direttive internazionali che regolano il rispetto dell’ambiente e della responsabilità sociale d’impresa.
Nell’ottica di un continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti dal 2012 gli uffici operativi ed il magazzino di FA.BO.SS. sono stati trasferiti a Gazzola (PC) nella nuova sede.

Ad oggi FA.BO.SS. continua ad essere una società a conduzione familiare con l’avvento della terza generazione, nella persona di Andrea Benini figlio di Valerio, che si occupa dell’intera produzione e dei rapporti con l’estero.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF